Teatro Franco Parenti Torna l'Ambleto per chiudere il ciclo delle proiezioni Testoriane al Teatro Franco Parenti. giovedì 4 aprile
| della grande vicenda che porta in scena, tratta da una cronaca brutale riferita alla distruzione di una famiglia contadina concepita come metafora della distruzione del potere e della sconvolgente brama del possesso.
Le proiezioni precedenti: giovedì 7 marzo di Giovanni Testori ; regia di Andrée Ruth Shammah ; scene e costumi di Gianmaurizio Fercioni; musiche di Fiorenzo Carpi » | collaborazione musicale di Raoul Ceroni; con Franco Parenti, Raffaella Azim, Giovanni Battezzato,con Luisa Rossi, Flavio Bonacci, Laurent Berger, Daniele Trambusti, Piergiorgio Plebani Evento in collaborazione con Rai5 Macbetto seconda parte della trilogia segna ancora un passo avanti sulla via della furibonda negazione della vita e di qualsiasi rapporto umano. | degli oppressi, di manzoniana memoria, osserva consapevole della propria inettitudine.
di Giovanni Testori ; regia di Andrée Ruth Shammah ; scene e costumi di Gianmaurizio Fercioni ; musiche di Fiorenzo Carpi con Franco Parenti con Franco Parenti Edipus costituisce la fine della trilogia degli Scarrozzanti, l’attore che recitava Ambleto e Macbetto è rimasto solo, col suo guittismo e con l’ostinazione di concludere il suo itinerario anche se dovrà impersonare tutti i personaggi, da Laio a Giocasta a » | Edipo.
giovedì 21 marzo | Crippa, Gabriella Poliziano, Colette Shammah, Maurizio Schmidt, Mariella Valentini I promessi sposi alla prova, come sottolinea il titolo, fu uno degli eventi più straordinari della storia del Pier Lombardo. Attraverso una “prova” del grande romanzo manzoniano, Testori intese mettere alla prova la storia dell’attore, dell’essenzialità scenica. La messinscena divenne la possibilità di riscoperta, attraverso il teatro di quei temi universali che appartengono alla storia dell’uomo.
Gli spettacoli verrano proiettati nella sala AcomeA, » | ![]() |