Rinfresca il tuo inglese con il cinema

L'inglese a Casa Testori!

Tre puntate con la visione di film in lingua inglese. Le lezioni sono in collaborazione con WorldBridge Language Services.

Di tutte le capacità linguistiche, la capacità di comprensione verbale o listening è senza dubbio la più importante: essa è l'unica che, una volta acquisita, spalanca la strada al continuo miglioramento del proprio inglese. Non a caso il listening è proprio la prima capacità linguistica appresa dai bambini.
Solo nel momento in cui lo studente è in grado di comprendere l'inglese parlato senza che

ciò comporti troppa fatica si trova finalmente nella condizione di poter migliorare o anche solo mantenere in allenamento la lingua senza più far fatica. Magari semplicemente guardando i propri film preferiti in lingua originale. Così s'instaura un circolo virtuoso che porta finalmente alla padronanza definitiva della lingua.

è finito.

Per questo motivo abbiamo creato un mini-corso d'inglese innovativo, interamente incentrato sul listening grazie alla visione di film.

Guidati da un insegnante altamente qualificato sarete introdotti alla visione di un film di successo, introducendo lessico, tematiche, personaggi e trama.
La visione sarà quindi suddivisa in due tempi, al termine dei quali saranno fornite tutte le spiegazioni necessarie.
Al termine si terrà un dibattito in lingua di un'ora per mettere subito in pratica il nuovo lessico e le nuove capacità, con particolare

attenzione alle espressioni idiomatiche, ai modi di dire ai proverbi e al linguaggio colloquiale di tutti i giorni.

Inoltre i partecipanti riceveranno del materiale didattico con la lista dei nuovi vocaboli e delle espressioni più significative emerse dalla visone del film.

Acquisisci finalmente la capacità di comprendere la lingua inglese in modo naturale e rinfresca il tuo inglese prima di partire per le vacanze. Ti aspettiamo a Casa Testori.

Tre lezioni 40 euro /
singola lezione 15 euro

Le lezioni si terranno alle 20.30 dei giorni:

giovedì

20 giugno
martedì 9 luglio
martedì 16 luglio

Per info e prenotazione chiamare al 02/36589697 o via email a info@associazionetestori.it