Visita guidata a Brera

Domenica 1 dicembre ore 17.00 visita guidata con la curatrice Paola Strada alla Mostra: Seicento lombardo a Brera. Capolavori e riscoperte

INGRESSO E VISITA GRATUITA PER I SOCI

La Mostra curata da Simonetta Coppa e Paola Strada approfondisce la conoscenza del Seicento lombardo, di cui la Pinacoteca possiede un ingente patrimonio di dipinti realizzati a partire dall'età di Federico Borromeo fino alla successiva stagione barocca e alla svolta classicista della seconda Accademia Ambrosiana.
Per ragioni di spazio, la sezione ad essi dedicata nel percorso

museale ne presenta un numero molto ridotto.

Scopo principale della mostra è dunque di consentire la visione di opere, in massima parte restaurate negli ultimi decenni con finanziamenti ministeriali e privati, normalmente sottratte all'attuale percorso espositivo.

La selezione presentata, comprendente 46 opere, tende a privilegiare i dipinti di grande formato, difficilmente movimentabili al di fuori del museo; ben 21 sono i dipinti dai depositi interni ed esterni di Brera, tutti destinati ad essere esposti nel futuro progetto museale Grande Brera

La visita guidata è gratuita, anche per gentile iniziativa della Sovrintendenza di Brera che non fa pagare il biglietto di ingresso. Dato il limitato numero di posti, chi è socio dell’Associazione Testori avrà la precedenza. Ricordiamo che è aperta la campagna Associativa 2014.

Sarà possibile regolarizzare la propria iscrizione anche prima della visita.

Prenotazione OBBLIGATORIA al 02.36589697 o via email a: info@asociazionetestori.it