5 per mille, una firma che conta per noi!

È arrivata l’ora della firma sul 5 per mille.
Come ogni anno contiamo sull’attenzione di tanti sostenitori, perché lo strumento è prezioso per noi e di nessun costo per chi mette la firma. Tra l’altro dopo anni di incertezza che a volte hanno ridotto il 5 per mille per via di tetti messi dai precedenti governi, quest’anno c’è la certezza che la cifra non verrà toccata, perché il governo ha già stanziato una somma sufficiente.
Con il 5 per mille che vale per l’Associazione circa seimila euro l’anno, ci è possibile collaborare

a mostre su Testori in tutta Italia e portare avanti  progetti particolari, per i quali sarebbe difficile reperire i fondi necessari.
Per il 2015/16 in particolare stiamo procedendo alla digitalizzazione del nostro archivio, così da rendere ancora più utile e completo il sito archiviotestori.it. La messa online di questi e di altri materiali incoraggia gli studenti a fare tesi su Testori e quindi ad ampliare il panorama di studi che lo riguardano. Oltre al fatto che si fa conoscere un autore così importante e profetico a una generazione che

non ha potuto conoscerlo.
Come vedete la firma del 5 per mille ha tante ricadute positive, che spesso non si immaginano. Per questo contiamo anche quest’anno sul vostro sostegno. E se potete aiutateci ad allargare la platea dei nostri sostenitori.

Vi invitiamo tutti a firmare nella Casella delle Associazioni di volontariato, mettendo il Codice Fiscale dell’Associazione: 12635680155

Un grande grazie agli amici dell’Associazione Testori