Premio Giovanni Testori seconda edizione

Con l'eccezionale evento di Toni Servillo segna l’avvio della seconda edizione del Premio Giovanni Testori, che si rivolge ai giovani autori under 35.
E’ nota la grande disponibilità di Testori verso i giovani artisti. C’era chi gli sottoponeva poesie e tesi di laurea, chi gli inviava testi teatrali e abbozzi di romanzo. Questo spirito è alla base del Premio, il cui aspetto metodologico più innovativo è quello di porsi al varco tra letteratura e storia dell’arte.

Il Premio, a cadenza biennale, si articola in due sezioni: arti figurative

(testi di storia dell’arte, saggio storico o critico, progetto di una mostra, serie di cartelle con schede e tavole riferite all’opera di un artista; tesi di laurea o di dottorato), e letteratura (testo letterario in lingua italiana o in dialetto; tesi di laurea o di dottorato).

Termine di consegna dei testi 30 settembre 2015

In collaborazione con Associazione Giovanni Testori, Fondazione Corriere della Sera, Piccolo Teatro di Milano, Pinacoteca di Brera e Teatro Franco Parenti

ed è sostenuto dalla Fondazione Cariplo e Regione Lombardia

- Il Consiglio.