Opere/work. Festival dell'arte Contemporanea

Inaugura venerdì 21 maggio OPERE/works, la terza edizone del festival dell’arte Contemporanea.

Un appuntamento internazionale dedicato alla riflessione e al confronto sull’arte contemporanea promosso dal Comune di Faenza e da goodwill, ideato e fondato da Alberto Masacci e Pier Luigi Sacco, con la direzione scientifica di Angela Vettese, Carlos Basualdo e Pier Luigi Sacco.

Il tema di questa edizione mette le opere al centro dell’attenzione e dei discorsi sull’arte: OPERE/works è un omaggio, spiega la direzione scientifica, all'infinita »

promessa che l'opera d'arte rinnova costantemente.

Il festival si apre venerdì, alle ore 11, in Piazza Nenni, con il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il V. Sindaco con delega alla Cultura Massimo Isola, Pio Baldi, Presidente della Fondazione MAXXI e Carlos Basualdo, Pier Luigi Sacco e Angela Vettese, membri della direzione scientifica del festival.
L’evento speciale della giornata, alle ore 19.30, in Piazza Nenni, è il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, con Achille Bonito Oliva, Michelangelo Pistoletto, Mario Pieroni e un’installazione »

sonora di Gianna Nannini (in collaborazione con RAM Radio Arte Mobile).