L'ASSOCIAZIONE

Giovanni Testori Onlus è nata nel 1998 per iniziativa di Giuseppe Frangi. Oltre al proprio Consiglio direttivo e alla consulenza del Comitato Scientifico può contare su importanti collaboratori come: Giovanni Agosti, Giovanni Frangi, Andrée Ruth Shammah, Fulvio Panzeri, Luca Doninelli, Sandro Lombardi e Emanuele Banterle.
Scopi
L’Associazione nasce per tutelare e valorizzare il Fondo Testori notificato dalla Sovrintendenza.

Scarica il nostro statuto

L'Associazione è impegnata quotidianamente nel:

1. Organizzare eventi, mostre e conferenze.
2. Rendere accessibili scritti testoriani di scarsa reperibilità e materiali documentari e bibliografici.
3. Aggiornare il sito internet.
4. Aiutare tesisti, dottorandi e studiosi.
5. Informare periodicamente i propri contatti delle novità dal mondo testoriano attraverso la newsletter.
6. Moderare le discussioni sui blog tematici

PROGETTI PRINCIPALI

archiviotestori.it
Dalla cura del Fondo Testori è nato il sito dove sono catalogate tutte le sue opere.
Testori a...
Un progetto che riporta Testori nei luoghi da lui più amati e valorizzati

SOSTIENICI

L’Associazione non persegue fini di lucro e può contare principalmente sulle quote d’iscrizione, sul 5x1000 e delle elargizioni liberali.

Scopri come sostenerci:
orologi replica omega
Associati
Donazioni deducibili dal proprio imponibile